Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  Una fidanzata è come l'america: scoperta per caso, rompe il cazzo all'umanità intera!  ( Dario Cassini )

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
Problemi tecnici - Portante Randomica
dopo un pò di titubanza vi propongo l'esperienza da utente ADSL: quello che vive un utente medio con Wind Assistenza, documenti alla mano
ovviamente perdonerete qualche omissis (XXXX) .



primo contatto 5.8.05

Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Connessione - La connessione cade
Richiesta:
gentile servizio clienti, già dal primo collegamento ADSL ho messo filtri su tutte le prese (3),anche quelle non utilizzate da computer.
Fino a quando il collegamento era a 1.5 Mbps il servizio è stato regolare, solo a decorrere dal 1.8.2005 rilevo questo problema di perdita di connessione ogni tre minuti, da quando la connessione è stata portata a 2.1Mbps, dovendo utilizzare questa connessione con continuità assicurata, se non fosse possibile provvedere diversamente, opterei anche per una connessione a 1.5Mbps ma stabile nel tempo, anche allo stesso prezzo del contratto da me stipulato.

grazie per l'attenzione.

Risposta: 6.8.05

Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Per risolvere il problema da te esposto è sufficiente inserire un filtro adsl su ciascuna presa telefonica dell'impianto su cui sono collegati telefoni oppure fax. E' assolutamente indispensabile filtrare ogni presa in modo che voce e dati, non interferiscano fra loro. I filtri possono essere tripolari (3 spinotti) o RJ (unico plug) a seconda della tipologia di prese telefoniche che hai in casa. Se tu hai una presa unicamente dedicata al modem adsl, in questa presa non devi inserire alcun filtro.

Come prova ulteriore e' consigliabile scollegare tutti gli apparecchi telefonici, staccare tutti i filtri, collegare il modem direttamente alla presa telefonica principale (pertanto senza filtri e prolunghe, utilizzando un normalissimo cavo telefonico) ed effettuare una prova in questa situzione.

Nel caso il problema continuasse a persistere ti invitiamo a ricontattarci fornendoci l' esito delle prove stesse e le seguenti informazioni aggiuntive:

- durata media della connessione (minuti od ore)
- data dalla quale hai notato il manifestarsi del problema
- se il problema ha cominciato a manifestarsi in occasione di upgrade (aumenti) di banda,
ad esempi con il passaggio da 640Kbps ad 1Mbps o da 2Mbps a 4Mbps.
- l'attuale velocita' dichiarata (640Kbps, 1Mbps, 2Mbps, 4Mbps).


Ti ringraziamo per averci contattato.

Problema persistente e richiede un secondo contatto: 7.8.05

Gentile servizio clienti,

come da voi consigliato, ho eseguito tutte le prove del caso togliendo tutti gli apparecchi telefono e fax dalle prese telefoniche rimuovendo i filtri che avevo precedentemente messo a monte di tutti gli apparati.
Ho collegato diversi pc con configurazioni differenti senza filtro adsl direttamente alla presa telefonica principale senza prolunghe come da voi consigliato, e successivamente ho tentato lo stesso collegamento con il filtro adsl con gli stessi pc il RISULTATO E' SEMPRE IL MEDESIMO :

- Durata media di connessione : 3 minuti
- Tempo di attesa di riconnessione 20 sec.
- Il problema si manifesta dal 01.08.2005
- il problema ha avuto inizio su un upgrade di banda da 1Mbps a 2Mbps
- la velocita dichiarata del collegamento è 2.1 Mbps
- inoltre si verifica un calo sensibile di velocità in download (150 Kb/sec primadel 1 ago 05) ad oggi non supera la velocità di 100 Kb/sec.

inoltre preciso che non ho nè modificato alcun parametrodi connessione nè cambiato la mia dotazione software con programmi nuovi tipo firewall o antivirus.

grazie per l'attenzione.

Risposta: 10.8.05

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

A seguito della tua segnalazione abbiamo provveduto ad aprire un guasto sulla tua linea ADSL per portante randomica . Ti preghiamo quindi di attendere l'esito delle verifiche da parte dell' ente competente.


Ti ringraziamo per averci contattato.
***************************************************
E poi dopo 10 giorni, magicamente, la portante è tornata stabile !!!

ma che cos'è la portante? la definizione secondo WIKIPEDIA.ORG:

Nelle telecomunicazioni per portante si intende un'onda elettromagnetica a frequenza fissa e ben determinata, che può essere trasmessa nell'etere o via cavo, utilizzata come base per codificare i dati. Tale onda infatti viene opportunamente modificata dal trasmittente in alcune sue caratteristiche, ad esempio frequenza o ampiezza, per consentire ad una stazione ricevente di ricostruire il flusso di dati trasmessi. Le modifiche apportate sono chiamate modulazione.

*************************************************************************************************************************

Special thank's to ....


Data creazione : 23/09/2005 00:14
Ultima modifica : 30/09/2006 17:26
Categoria : Problemi tecnici
Pagina letta 5394 volte


Stampa pagina Stampa pagina


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^