Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  La vita è un mozzico... Dallo Forte!!!  (Pirozza)

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
Linux experience - Fedora CORE 5 LIVE
Roma - Per quanti attendevano da tempo una versione live di Fedora Linux, l'attesa è finita. A portare a compimento l'impresa è stato il Fedora Unity Project (FUP), lo stesso progetto che da qualche tempo distribuisce periodicamente delle versioni aggiornate di Fedora chiamate Re-Spins.

La comunità FedoraUnity.org, di cui FPU fa parte, è formata da sviluppatori e utenti che desiderano realizzare soluzioni di cui possa beneficiare l'intera comunità di Fedora, con la priorità a progetti di cui il core team della distribuzione non può occuparsi. Tra questi vi è proprio lo sviluppo di una versione live di Fedora, che fino ad oggi era stata portata avanti dal Fedora Project solo nei "ritagli di tempo", sfociando nello sviluppo di un tool chiamato Kadischi. Con l'aiuto degli sviluppatori originari, il FUP ha migliorato questo software e lo ha utilizzato per creare le immagini live di Fedora.

Come ogni tipica distribuzione live, anche quella di Fedora permette agli utenti di provare il sistema operativo, o farlo girare su PC diversi dal proprio, senza installarlo su disco.

Le immagini di Fedora Live-Spin, testate dai volontari del progetto, si basano su Fedora Core 5, ma si differenziano dalla distribuzione ufficiale per il fatto di contenere tutti i pacchetti aggiornati al 21 agosto. Tra gli update più importanti vi è il kernel 2.6.17-1.2174_FC5 che, secondo gli sviluppatori, risolve buona parte dei problemi riscontrati in Fedora 5 nel riconoscimento di alcuni componenti hardware. La rivisitata distribuzione include poi le ultime release di GNOME, KDE, OpenOffice.org, xchat, gftp e altre utility e applicazioni.

I file ISO di Fedora Core 5 Live-Spin possono essere scaricati via BitTorrent da qui per architettura i386.


Fonte: punto-informatico.it

pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.


COMMENTO del WebMaster:
inutile dire che la sto già scaricando ...

Data creazione : 31/08/2006 17:48
Ultima modifica : 31/08/2006 17:48
Categoria : Linux experience
Pagina letta 4189 volte


Stampa pagina Stampa pagina


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^