Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
  
(Albert Einstein)

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
Software - Vista SP1 e XP Sp3
La scorsa settimana Microsoft ha distribuito ai propri tester una preview della release candidate (RC1) del Service Pack 1 (SP1) per Windows Vista, un atteso aggiornamento il cui rilascio al pubblico è atteso entro la fine del primo trimestre 2008.

La versione dell'RC1 pubblicata da Microsoft negli scorsi giorni, e contraddistinta dal numero di build 6001.17042, si trova per il momento nelle mani di una ristretta cerchia di beta tester. Stando a quanto riportato da softpedia.com, questa build mancherebbe ancora di alcune funzionalità che si troveranno nella prima RC pubblica, il cui arrivo è previsto entro la fine dell'anno.

Le novità dell'SP1 per Vista non sono più un segreto. Lo scorso agosto, infatti, BigM ha pubblicato un documento in cui descrive in modo piuttosto dettagliato le migliorie e le nuove funzionalità che l'update porterà in Vista: tra queste vi sono le librerie DirectX 10.1, il file-system exFAT per le memorie flash, il supporto al boot via Extensible Firmware Interface (EFI) ecc.

Parallelamente all'SP1 per Vista, Microsoft sta portando avanti anche lo sviluppo del Service Pack 3 (SP3) per Windows XP, anch'esso atteso nei primi mesi del 2008.

L'SP3 non si porterà dietro la vagonata di novità che aveva contraddistinto il suo predecessore, ma non sarà neppure un mero contenitore di patch: oltre ai bug fix, infatti, l'update conterrà Internet Explorer 7, Windows Media Player 11, Microsoft Management Console 3.0 e Windows Installer 3.1; aggiungerà il supporto alla cifratura Fips 140-1 Level 1, alla tecnologia di autenticazione per le reti wireless WPA2 e alla specifica di sicurezza Network Access Protection (NAP), che verifica lo stato di salute dei client prima di consentire agli utenti l'accesso ai sistemi IT e ai dati aziendali. Quest'ultima è senza dubbio una delle novità più rilevanti per le aziende, dal momento che permette di applicare le nuove policy di sicurezza previste da Windows Server 2008 anche ai preesistenti client con Windows XP.

Fonte : Punto-informatico

Data creazione : 19/11/2007 13:59
Ultima modifica : 19/11/2007 13:59
Categoria : Software
Pagina letta 3407 volte


Stampa pagina Stampa pagina


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^