Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  La seggezza non è il risultato di una educazione ma il tentativo di una vita intera di acquistarla.  (Albert Einstein)

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
Software - XP- Arriva il SP3

Il Service Pack 3 migliora Windows XP

Mentre il primo Service Pack (SP) per Windows Vista sembra non portare alcun beneficio alle performance del giovane sistema operativo di Microsoft, l'SP3 per Windows XP sembra rivelare una gradita sorpresa.

Dai test pubblicati sull'exo.blog emerge che mentre Windows Vista con l'SP1 fornisce le stesse prestazioni della versione RTM (priva di qualsiasi patch), Windows XP SP3 fornisce mediamente il 10% in più di performance rispetto all'attuale SP2. I test sono stati effettuati utilizzando OfficeBench, un benchmark che misura le prestazioni di un sistema basandosi sull'esecuzione di applicazioni reali orientate alla produttività.

Va sottolineato che il team di exo.blog ha testato solo versioni preliminari, seppure ormai quasi complete, dei due service pack di Microsoft. Se questi risultati venissero confermati anche con le versioni finali, la differenza di prestazioni fra Windows XP e Vista si farebbe ancor più grande: già ora, secondo OfficeBench, Windows Vista è due volte meno performante del suo predecessore quando gira su un sistema con 1 GB di memoria RAM.Il paradosso, secondo gli autori del test, è che mentre Microsoft aveva promesso che l'SP1 avrebbe portato significativi miglioramenti alle performance di Vista, nessuno si aspettava che l'SP3 - inizialmente considerato come un semplice contenitore di bug fix - potesse "dopare" il maturo e collaudatissimo XP.

Alcuni ritengono tuttavia che l'SP3 rimedi alle lentezze introdotte dal precedente service pack, e che dunque le performance fornite da questo ultimo aggiornamento siano in realtà quelle native di Windows XP.

Del resto, che Windows Vista richiedesse PC con hardware piuttosto pompati lo si sapeva da tempo. Proprio pochi giorni fa pcworld.com ha messo a confronto le richieste hardware di Vista con quelle di Microsoft Windows HPC Server 2008, un sistema operativo dedicato ai cluster di server e ai supercomputer. Ebbene, dal confronto emerge che... Vista è persino più esigente del suo collega enterprise, soprattutto in termini di memoria RAM.

Fonte: Punto Informatico

Data creazione : 28/11/2007 06:06
Ultima modifica : 19/05/2008 20:51
Categoria : Software
Pagina letta 3079 volte


Stampa pagina Stampa pagina


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^