Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  La vita è un mozzico... Dallo Forte!!!  (Pirozza)

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
Linux experience - Asus monta linux
Oltre ai PC ultra-low cost e ai dispositivi mobili, Linux sembra poter contare anche su un altro vettore per la conquista del mercato consumer: le schede madri. Grazie alla distribuzione Splashtop, attualmente fornita su alcune motherboard di Asus come software complementare (e non alternativo) al sistema operativo principale, Linux potrebbe presto intrufolarsi su decine di milioni di PC domestici.
Se Asus ha inizialmente adottato la piattaforma Splashtop - ribattezzandola Express Gate - solo su alcuni prodotti di fascia alta, l'azienda taiwanese ha ora esteso questa tecnologia alla sua famiglia di mainboard P5Q e, entro la fine dell'anno, conta di portare la mini distribuzione sviluppata da DeviceVM su tutti i suoi futuri modelli di schede madri per PC.
"In risposta all'ottimo feedback degli utenti, è nostra intenzione portare Express Gate sull'intero nostro portfolio di motherboard, iniziando con un milione di motherboard al mese", ha dichiarato Joe Hsieh, general manager della Motherboard Business Unit di Asus. "I consumatori vogliono spegnere e accendere i loro PC così come fanno con le altre appliance, ed Express Gate lo rende possibile".
"Si tratta ovviamente di un bel colpaccio per noi e per tutti quelli che hanno a che fare con DeviceVM", si legge in questo post del blog ufficiale di Splashtop. "Duro lavoro, pazienza e perseveranza stanno finalmente dando i loro frutti. Pensare che ogni mese un milione di acquirenti di schede madri si porterà a casa il nostro ambiente, è entusiasmante".

Stando a quanto riporta il sito Splashtop.com, oggi i modelli di schede madri Asus ad includere Express Gate sono quasi una decina, ed appartengono alle famiglie P5E3, M3N, M3A e P5N. A questi si vanno ora ad aggiungere quattro modelli P5Q: P5Q Deluxe, P5Q-WS, P5Q3 Deluxe, P5Q-E.

Lo scorso marzo, in occasione del CeBIT di Hannover, Asus aveva mostrato un prototipo di notebook che integrava la tecnologia Express Gate. L'azienda taiwanese è infatti intenzionata ad utilizzare Splashtop anche sui propri laptop, a partire da quelli della sua linea top di gamma Lamborghini.

Splashtop è una distribuzione commerciale di Linux ai minimi termini, espressamente ottimizzata per stare in una piccola memoria flash e girare interamente nella memoria RAM di un computer. Questo mini sistema operativo è in grado di caricarsi in 5 secondi, e fornire all'utente un ambiente grafico da cui lanciare programmi come il browser web Firefox e il client di VoIP e messaggistica istantanea Skype. La tecnologia Express Gate di Asus consente anche l'aggiornamento via Internet della distribuzione e l'eventuale aggiunta di applicazioni. Per altri dettagli si rimanda a questo articolo.

Fonte: Punto-Informatico

Data creazione : 19/05/2008 21:00
Ultima modifica : 19/05/2008 21:14
Categoria : Linux experience
Pagina letta 3407 volte


Stampa pagina Stampa pagina


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^