INFO Tec
Cyber Legge
Cyber Sentenze
Glossario IT
LA TRUFFA DEL SECOLO
Sicurezza Informatica
Software
Spam/phishing e truffe
Telefonia
il mondo di.. HOT Link
|
Telefonia - Disabilitare gli sms e suonerie non richiesti!
Ho parlato con delle persone molto infuriate dal fatto che continuavano a ricevere delle suonerie sempre dallo stesso numero con addebito a loro carico di 3/5/10 € alla settimana e non volevano assolutamente continuare a pagare per una cosa che non avevano mai richiesto. Incuriosito dalla pubblicità martellante ho fatto due ricerchine ine ine e anche se non lo dicono in tv e lo scrivono piccolo piccolo: il modo per disabilitare questo servizio IN ABBONAMENTO c'è ! (Nota : la fonte è il sito delle stesse società che forniscono il servizio alla data di pubblicazione di questa notizia.) ECCO COME : Interruzione e annullamento dei Servizi jamba; Per recedere attraverso messaggio di testo, inviare il testo "OFFJAMBA" al 48277, chiamare lo 02 30353033 o andare su "My Clubs" sotto "My Jamba!" sulla pagina web www.jamba.it o mandare una e-mail a info@jamba.it. La risoluzione diventerà effettiva immediatamente dopo la ricezione della comunicazione. Come disattivare DADA mobile Quando non vorrai più essere abbonato al servizio DADAmobile ti basterà disattivare inviando un SMS con scritto "dadamobile off" al 48282; se sei cliente Telecom Italia ti basterà chiamare da telefono fisso il 48282, scegliendo l'opzione 9. Clienti Vodafone Wind e Telecom Italia: Il costo del servizio DADAmobile è di 3 euro IVA inclusa a settimana. Clienti TIM: Il costo del servizio DADAmobile è di 3 euro IVA inclusa a settimana per ogni polifonica ricevuta (link ricevuto via SMS) o di 2 euro IVA inclusa per ogni suoneria monofonica ricevuta. Se scarichi la suoneria via WAP, ai costi d'acquisto del contenuto deve essere aggiunto il costo del traffico WAP GPRS GSM generato per il download secondo quanto previsto dal proprio piano tariffario. Costi invio SMS al 48282 come da proprio piano tariffario. Il costo di un pacchetto extra abbonamento è di € 3 IVA compresa. Il pacchetto comprende la possibilità di scaricare contenuti nel numero e della tipologia prevista per il servizio attivato dall'utente. Tim chiarisce procedura disattivazione 01/06/2005 - 14:06 La procedura per disattivare i servizi a valore aggiunto per cellulari è semplice, basta eseguire correttamente le istruzioni che sono diverse per ogni servizio. Lo comunica Telecom Italia Mobile spiegando su proprio sito (nella sezione "Lo spazio per i consumatori"), le regole per la disattivazione dei servizi in riferimento alla segnalazione del Centro Tutela Consumatori Utenti riguardo la difficoltà di reperimento delle suddette informazioni. La regola generale è quella di digitare il nome del servizio, lasciare uno spazio, digitare OFF e inviare la richiesta al numero dedicato a quel tipo di servizio, ad esempio: SUONTOP OFF e LOGOTOP OFF ed invio al numero 49393, per le suonerie e i loghi, oppure STADIO OFF JUVE ed invio al numero 49696, per la diretta stadio. In caso di richiesta di attivazione via SMS, si ricevono le istruzioni direttamente sul telefonino. In caso di attivazione via web, queste sono reperibili nel sito www.tim.it, nelle varie pagine dedicate ai servizi. Sul sito di TIM è inoltre a disposizione dei clienti il "CRUSCOTTO DEI SERVIZI I-TIM" che permette di disattivare i servizi semplicemente cliccando sul pulsante "DISATTIVA". Prima di entrare in quest'area è necessario definire la propria password inviando un SMS gratis al numero 49001 con la seguente sintassi: IBOX spazio e password numerica di massimo 6/8 caratteri e attendere l'SMS di conferma. Per accedere, inserire il proprio numero di telefonino nello spazio USERNAME e la password numerica nello spazio PASSWORD. Attualmente il CRUSCOTTO permette di gestire la maggior parte dei servizi I-TIM forniti dall'Azienda, con la previsione di arrivare a breve alla gestione di tutti i servizi. (fonte halpconsumatori.it) piccolo aggiornamento 48409 :Disattivazione: Vodafone e Wind: in ogni momento puoi disattivare il servizio mandando un semplice SMS contenente le parole STOP TOPS al numero 48409. TIM: in ogni momento puoi disattivare il servizio mandando un semplice SMS contenente le parole SUON OFF al numero 48409. Se ti sei iscritto con il comando SUPER invia SUPER OFF ulteriore aggiornamento: LEO LEO è un servizio in ABBONAMENTO per clienti TIM, Vodafone, Wind, e 3. Se attivi LEO ricevi automaticamente un contenuto settimanale, suoneria o immagine. L' abbonamento a LEO ti da la possibilità di scaricare ogni settimana contenuti fra quelli che troverai indicati sul sito, fino ad un massimo di 4 crediti. Per i contenuti premium (realtones, giochi java, software) sono necessari 4 crediti per ogni contenuto scaricato. Mentre per i contenuti non-premium (suonerie polifoniche e monofoniche, sfondi, animazioni, temi, effetti sonori) è sufficiente 1 solo credito. Ogni settimana sarai libero di decidere i contenuti che vorrai nell' ambito del tuo credito disponbile. Puoi inoltre inviare 35 sms/settimana gratis (5/giorno), compresi nel prezzo dell' abbonamento. Puoi disattivare LEO inviando LEO OFF al 482700 (per TIM, Vodafone, Wind) o al 481212 (per 3). Costi: 3 euro a settimana. Se attivi il servizio per la prima volta, riceverai GRATIS una settimana extra di contenuti! L' offerta è valida fino al 31 Dicembre 2007. RCS MOBILE powered by Dada.net è un servizio in ABBONAMENTO per clienti TIM, Vodafone, Wind e 3. Con RCS MOBILE by Dada.net ogni settimana puoi scegliere 1 contenuto top a scelta tra REALTONE MUSICALI, GIOCHI JAVA, CANZONI COMPLETE, VIDESUONERIE e VIDEO, oppure 4 contenuti a scelta tra SUONERIE POLIFONICHE e MONOFONICHE, SFONDI ed EFFETTI SONORI. Puoi attivare uno o più servizi informativi SMS (es. GAZZETTA, CORRIERE, ASTRA, NOVELLA 2000, CALCIO): sono compresi in offerta fino a complessivi 20 SMS ricevuti settimanali. Disattivi RCS MOBILE by Dada.net inviando ‘RCSMOBILE OFF’ al 48433. Costo del servizio: 3 euro a settimana. Devono essere aggiunti: a) gli eventuali costi di navigazione wap/web sostenuti per l’accesso e il download dei contenuti e i costi degli SMS inviati alle numerazioni del servizio addebitati secondo il piano tariffario del proprio operatore telefonico e b) l’addebito degli eventuali contenuti/servizi aggiuntivi richiesti (“extra-pack”) rispetto a quanto incluso nell’offerta di abbonamento settimanale. Per chi attiva il servizio la prima volta la prima settimana d'iscrizione è gratuita! L'offerta è valida fino al 30 novembre 2007. -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- Come disattivare BUM WEB di Zig.it Per cancellarsi dal servizio BUM Web basta inviare un SMS con scritto ALT WUM al 48248. La richiesta di disattivazione del servizio e la successiva disattivazione non comporterà, in ogni caso, alcun diritto alla restituzione di eventuali corrispettivi già addebitati o inviati al momento del ricevimento della richiesta di disattivazione. N.B. La richiesta di disattivazione del servizio non conforme non può comportare la disattivazione automatica del servizio e un diritto al riaccredito degli importi eventualmente addebitati fino al momento in cui non verrà eseguita la procedura corretta COSTI DEL SERVIZIO Clienti TIM Costo di ogni SMS inviato da Tim : 12,40 cent di Euro(IVA inclusa) Costo per contenuti ricevuti (2 a settimana): 5Euro(IVA inclusa) a settimana ( traffico download gratuito + scatto 0,28 cent/euro IVA inclusa). Clienti VODAFONE Il costo di ogni sms inviato al 48248 è quello previsto dal proprio piano tariffario VODAFONE. Costo per contenuti ricevuti (2 a settimana): 5Euro(IVA inclusa) a settimana (+ eventuale traffico WAP) Clienti WIND Costo di ogni SMS inviato da WIND : 12,40 cent di Euro(IVA inclusa) dall’Italia, 50 cent. di Euro(IVA inclusa) dall’Estero Costo per contenuti ricevuti (2 a settimana): 5Euro(IVA inclusa) a settimana (+ eventuale traffico WAP) Clienti TRE Il costo di ogni sms inviato al 48248 è quello previsto dal proprio piano tariffario Costo per contenuti ricevuti (2 a settimana): 5Euro(IVA inclusa) a settimana minimo 2 settimane(+ eventuale traffico WAP).Un regalo le prime 2 settimane. Clienti TELECOM ITALIA VOCE Costo addebitato in bolletta telecom: 4Euro(IVA inclusa) a settimana (+ eventuale traffico voce) Clienti ALICE Costo: 20Euro mese per 1sfondo+1suoneria/settimana addebitati direttamente in conto Telecom Italia. Per disattivazione chiama il 187. Per qualsiasi richiesta di informazione o chiarimento e per eventuali segnalazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo: assistenza@zig.it o chiamare lo 011-6910081 dalle 9 alle 21 ************************************************************************************************************************* Data creazione : 30/09/2005 03:09 Advertising
| Personal web
Le Licenze CC
Creative Common
DA You Tube
Linux experience
Per Ridere Pratica
Problemi tecnici
Promo Teoria Adsense
FEEDJIT
|