Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  Nei secoli fedele... scrocco a gonfie vele!  ( Nao )

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
LA TRUFFA DEL SECOLO - utenti di seconda mano
Un amico ha messo un annuncio per vendere la propria auto su secondamano.it , dopo pochi giorni è stato contattato da un signore africano che rispondendo all'annuncio accettava il prezzo così com'era senza nemmeno chiedere le condizioni dell'auto.

Il sig. africano richiedeva i dati bancari del mio amico per effettuare il pagamento, che bello vacanze assicurate...
Passa qualche giorno e il mio amico riceve una mail in cui gli viene detto che il bonifico è stato eseguito correttamente, ma dalla banca nessuna notizia.
passano i giorni e impaziente di risquotere il denaro e spedire la macchina il mio amico manda una mail al sig. africano che stupito del problema gli racconta che va in banca a vedere cosa è successo.
Il giorno stesso gli risponde e gli dice che il bonifico è stato bloccato da un ente governativo africano simile alla nostar agenzia delle entrate, sembra che ci sia una tassa da pagare per lo sdoganamento dell'auto.
Il sig. Africano propone al mio amico di fare a metà della somma da pagare e gli chiede una somma di denaro, visto che è solo metà la chiede con trasferimento Western Union in alternativa Moneygram. Il mio amico accetta ma vuole delle garanzie e riceve unabella mail con tanto di attestato in carta intestata dall'ente governativo.
Dopo pochi giorni il bonifico non arriva e il mio amico riceve una mail da parte del titolare dell'ufficio gavernativo che richiede anch'esso del denaro adducendo come causale lo sblocco del bonifico, lui però chiede che il denaro sempre inviato tramite western union sia inviato alla sua segretaria, in modo da agevolarla al prelievo di denaro.
Dopo qualche giorno ancora me lo ritrovo a casa mia inviperito e mi fa vedere le mail e guardandole attentamente negli Header viene fuori che sono state mandate dalla francia.
poi mi fa vedere i bollettini di pagamento e viene fuori che sono stati inviati in gran bretagna.
Gli chiedo se ha spedito la macchina e lui mi dice che avrebbe dovuto venire un incaricato del Sig. Africano a sbrigare tutte le pratiche.
Ho spedito i mio amico in Polizia Postale a fare denuncia anche se quasi sicuramente non riuscirà a recuperare neanche un centesimo perchè il pagamento è stato fatto via western union in gran bretagna e la rocura della citta del mio amico non darà mai una rogatoria internazionale per 1000 €.

Data creazione : 09/07/2008 17:42
Ultima modifica : 22/07/2008 02:57
Categoria : LA TRUFFA DEL SECOLO
Pagina letta 9798 volte


Stampa pagina Stampa pagina


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^