Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /membri/renko4net/portalnew/inc/hpage.inc on line 283

Citazione del momento :  Perchè una spiga possa dare il meglio dei suoi frutti, è neccessario che prima il suo seme marcisca!  ( renko )

Warning: Use of undefined constant ICFR_LOCAL_PATTERN - assumed 'ICFR_LOCAL_PATTERN' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/renko4net/portalnew/plugins/iconeframe/inc/data_func.inc on line 139
INFO Tec

Chiudi Cyber Legge

Chiudi Cyber Sentenze

Chiudi Glossario IT

Chiudi LA TRUFFA DEL SECOLO

Chiudi Sicurezza Informatica

Chiudi Software

Chiudi Spam/phishing e truffe

Chiudi Telefonia

Chiudi il mondo di..

HOT Link
links.gifLinks

Se trovi un collegamento interrotto in questa pagina per favore segnalalo al webmaster.

Chiudi Game free x cellulari

troverete game per Qualsiasi telefono cellulare che supporti giochi in java, cercate il vostro modello di cellulare e scegliete il gioco che vi pare...
scaricate e tramite cavo trasportatelo sul vostro cellulare...... e... buon divertimento!!!

  Sito web

Chiudi Informazione

Agenzia Giornalistica Italia è una delle principali agenzie di stampa.
Creata nel 1950 con la missione di affiancare con i suoi Notiziari il mondo editoriale, economico, industriale e la Pubblica Amministrazione, l'Agenzia Italia è una delle voci più autorevoli nel mondo dell'informazione, con prodotti, servizi e soluzioni all'avanguardia.

  Sito web

Le notizie pure, senza fronzoli o commenti di direttori o giornalisti : è la fonte di tutti i giornalisti e dei quotidiani d'informazione.

NOTA:" I contenuti offerti dal portale ANSA sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte dell'ANSA. L' ANSA, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dall'ANSA nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."

  Sito web

Il Sito dell'Istituto Nazionale di Statistica.
Verificare le fonti dell'informazione è un dovere di tutti!!!

  Sito web

ITnews è un contenitore di informazioni e servizi in ambito di Information & Communication Technology, Economia e Marketing.

  Sito web

il quotidiano La Stampa di Torino ha iniziato a rilasciare i suoi prestigiosi inserti culturali, TuttoScienze e TuttoLibri, sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-NonCommerciale-NonOpereDerivate 2.5. Gli inserti sono disponibili in formato PDF sul sito del giornale.

  Sito web

Il giornale di Piacenza on line

  Sito web

Agenzia di informazione ADNKRONOS

Il Gruppo Adnkronos gestisce in esclusiva per l'Italia i diritti di pubblicazione di prestigiose fonti informative, punti di riferimento per avere un'informazione autorevole da tutto il mondo: i servizi giornalistici, le inchieste, le rubriche, i commenti delle più importanti testate estere.

  Sito web

Dal motore di ricerca l'informazione quasi in tempo reale, da chi poteva venire se non dalla grande "G" un servizio a tempo di record.

  Sito web

Chiudi Linux

Debian GNU/Linux fornisce più di un semplice OS: viene distribuito con oltre 15490 pacchetti, programmi già compilati e impacchettati in modo tale da permettere installazioni facili sulla tua macchina.

  Sito web

Il sito propone tutte le immagini iso del SO Linux in varie versioni.

  Sito web

Il portale per gli appassionati di questo progetto open sorce by RedHat

  Sito web

Il progetto f2s2 (free software free society) ha come ambizioso obiettivo, oltre alla difesa e alla diffusione di tale modello in ambito informatico, l'estensione dei principi su cui quest'ultimo si basa anche ad altri ambiti della società, col fine di rivalutare l'importanza della condivisione del sapere, troppo spesso oscurata da un'aberrante interpretazione del copyright.

F2s2.org - Support GNU/Linux

  Sito web

è una KNOPPIX modificata con queste caratteristiche particolari: i pacchetti deb installati appartengono tutti al ramo free di Debian GNU/Linux (o consentono una classificazione equivalente nel caso di pacchetti non ufficiali),le schermate di boot sono in italiano,
la tastiera predefinita è quella italiana, la lingua predefinita è l'italiano, quando possibile, sono presenti pacchetti localizzati, altre modifiche minori (grafica, bug fixing ecc...) .

  Sito web

il modo più rapido per conoscere linux facile e pulito qui ci trovate i simpatizzanti a questo progetto.

  Sito web

Il portale italiano per gli appassionati di questa versione Suse Linux By Novell

  Sito web

Il Portale italiano sull'informazione Open Source.
Totalmente indirizzato al mondo Linux.

  Sito web

Sito rigorosamente in lingua italiana e, dove possibile, comparazione con programmi Windows per facilitare le migrazioni Win -> Linux.

  Sito web

Ufficio Zero è un sistema operativo completo basato su Linux, completamente in italiano e ottimizzato per le necessità di un ufficio moderno.

  Sito web

Chiudi Musica

Fading Ways, etichetta in forte espansione che promuove musica con licenza Creative Commons e sistemi di distribuzione alternativi per i propri artisti.
Mp3 gratis!!! ottimo per artisti in crescita.

  Sito web

Chiudi
Tutto quello che fa tendenza sulla mitica tv, anche sul Web, consigliato a chi possiede una connessione ADSL o superiore.

  Sito web

Web zine culturale indipendente lussemburghese, propone diversi brani in formato mp3.

Da vedere e magari ascoltare qualcosa.

sito in Fr e En coolcoolcool

  Sito web

Un esperimento di applicazione del free software indirizzato alla musica. Musicisti e tecnici del suono sono invitati ad aggiungere i loro elaborati a quelli dello staff sotto licenza copyleft o Creative Commons.
Ascoltatori e utenti sono invitati a scaricare e condividere, remixare tutti sotto l'etichetta Opsound.

  Sito web

Chiudi
Il sito di Radio Monte Carlo on line

  Sito web

RadioMonteCarlo sempre al passo con il tempo, nascono tre nuove Web Radio Vale la pena ascoltare quello che programmano.
Tematiche e per veri appassionati di musica.

  Sito web

Il sound di RadioMonteCarlo cambia look ed è sempre più cool!

  Sito web

Sito web, molto ben realizzato, propone discreta musica in formato mp3, sotto licenza creative common, certo non è musica commerciale ma può sempre tornare utile come sottofondo alla navigazione, per i webmaster che vogliono sperimentare.

consigliato ! coolcoolcoolcool

  Sito web

Buon sito per cercare i testi delle vostre canzoni preferite.

  Sito web

Un punto di riferimento quando non ti ricordi una canzone o le parole: tanti testi in italiano e non.

  Sito web

Chiudi Sicurezza Informatica

un punto di riferimento per la sicurezza informatica nei rispettivi paesi da oltre 10 anni.
Il CLUSIT è aperto ad ogni persona e organizzazione che manifesti un interesse per la sicurezza informatica.

  Sito web

Sistemi richiesti:

Supporta sistemi operativi:
o Windows 2000
o Windows XP

Web browsers supportati:
o Microsoft Internet Explorer 6.0 o sup.
o JavaScript necessario.
o ActiveX abilitato.

  Sito web

Hypercheck nasce dall'esperienza di manager che per anni hanno lavorato con successo a uno dei leader dell'Internet Service Providing italiano. Dalla loro volontà di creare un servizio all'avanguardia nel campo della sicurezza informatica, un innovativo approccio per rivoluzionare l'offerta E-Security nazionale.

  Sito web

Insieme per una buona causa
L'iniziativa "Il Web per amico" è resa possibile grazie al contributo di alcune aziende che, consapevoli di rivestire un ruolo importante nel delicato rapporto tra Internet e i minori, hanno profuso grande impegno in questo progetto.

  Sito web

Da questo link si accede al servizio di scan on line di Mcafee ( occorre leggere il modulo e accettare le condizioni.)

  Sito web

Questo prodotto consente di analizzare, disinfettare ed eliminare oltre 90.000 virus, worm e Trojan in tutti i dispositivi di sistema, i dischi rigidi, i file compressi e in tutti i messaggi di posta elettronica.

  Sito web

Utile servizio di Scansione antivirus On Line.

  Sito web

Prima di iniziare una scansione richiede un settaggio minimo e scarica gli aggiornamenti, non male davvero...

  Sito web

Antiphishing on line -- ottima lista aggiornata e documentata sui maggiori tentativi di Phishing di tutto il mondo italia compresa!!!

Da vedere!!!

  Sito web

ottimo software per aggiornare le patch di Ms senza avere una connessione internet sempre a disposizione.

  Sito web

Kaspersky Online Scanner usa la tecnologia Microsoft ActiveX per scansionale il vostro computer .
Lo scanner usa MS Internet Explorer .

  Sito web

Chiudi Software Free

(Win) - Buon Antivirus protegge in tempo reale, aggiornamenti settimanali autoinstallanti.

  Sito web

x (Win) - Buon antivirus e discrete capacità di firewall ... per iniziare va bene! Compatibilità accertata con AVG free Ed.

  Sito web

Più di 4000 software recensiti e catalogati dalla Free Software Foundation.

  Sito web

GIMP è uno strumento multipiattaforma per l'elaborazione di immagini fotografiche e l'acronimo GIMP sta appunto per GNU Image Manipulation Program. GIMP è adatto ad una grande varietà di differenti elaborazioni di immagine incluso il foto ritocco, la composizione e la creazione di immagini.

  Sito web

Un ottima raccolta di fonti gratuite per il vostro pc.
Segnalato da Nao74 a gennaio 2007.

  Sito web

Ogni giorno per sole 24h troverete software proprietario gratuito per un giorno... installa e regista on line ogni tanto c'è software interessante... conviene dargli un'occhiata!!!

  Sito web

Ruby è un linguaggio di programmazione

* semplice, è possibile imparare ad usarlo in pochi giorni, e grazie alle numerose librerie incluse nella distribuzione ed a quelle installabili tramite RubyGems è possibile produrre programmi utili in pochissimo tempo.

* dinamico, in ruby non c’è bisogno di dichiarare il tipo delle variabili, l’interprete è in grado di capirle da sé, ma allo stesso tempo ruby è dotato di strong typing, il che significa che 2+"3" sarà un errore, diversamente da linguaggi come php o perl.

  Sito web

Chiudi Web Master

Offre la possibilità di scaricare un programma per fare un rescue cd con diverse utility a vostra disposizione e molti altri scaricabili. (Win)

  Sito web

Sei un Web Master scrupoloso e vuoi sapere se il tuo sito ha delle vulnerabilità particolari?Allora Acunetix è il sito che fa per te, è in lingua inglese ma è dotato di diverse guide pratiche in flash per cui si rende molto intitivo e moooolto utile!Scaricando la versione free dopo essersi registrato, ti permette di lavorare sul tuo sito in maniera molto professionale ed in poco tempo troverai tutte le pecche del tuo codice.Vale la pena dargli un occhiata....

  Sito web

Trovate tutto quello che necessita per cominciare a fare il Web Master senza spendere un Euro, offre servizio php e da ottime possibilità di svilluppo.

  Sito web

NIENTE SPETTATORI, SOLO PARTECIPANTI IN UN CLIMA COMPLETAMENTE INFORMALE.
Il BarCamp è una conferenza nonconferenza nata dal desiderio dei partecipanti di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero. Tutti possono mostrare una demo, preparare una discussione, una sessione o dare semplicemente il proprio contributo alla riuscita dell’evento. Inoltre, I partecipanti possono proporre gli argomenti e organizzare l’evento tramite questo wiki. Dopo il successo in tutto il mondo della formula BarCamp, anche in Italia questa nuova forma di incontri sta riscuotendo grande interesse. In Italia il trend è quello di organizzare sempre più BarCamp tematici.

  Sito web

Magazine del sito BETA.it. Il settore offre una serie di strumenti e contenuti editoriali, a partire da BETA, la rivista ipertestuale tecnica, con un archivio di articoli e contributi molto esteso.

  Sito web

Cmsopensource offre uno spazio provare gratuitamente i software open source di gestione di contenuti sviluppati in PHP e MySQL.
Qui puoi provare le demo dei più famosi script per la gestione di : forum, blog, e-commerce, wiki, project manager, portali, e altro ancora.

  Sito web

Trova tutti i manuali gratis in italiano sull' informatica

  Sito web

Ottimo sito per reperire legislazioni vigenti e orientamenti giuridici sulle cause in cui sono coinvolti Web Master e ISP italiani.

  Sito web

Flatnuke è un CMS (Content Management System) che non fa uso di DBMS, appoggiandosi esclusivamente a file di testo (da qui il nome).

  Sito web

La home page della Free Software Foundation Europe,attiva dal 10 Marzo 2001, supporta a livello europeo il Software Libero in tutti i suoi aspetti e in modo particolare il Progetto GNU.

  Sito web

Risorse e soluzioni per sviluppatori Web

  Sito web

Un ottimo strumento per web master, forse un po troppo avanzato per chi è alle prime armi, fornisce risultati inaspettati e decisamente fuori dai normali log classici, da delle statistiche complete e la possibilità di crearne nuove del tutto personalizzate!!!

Occorre avere un account Gmail e ovviamente un sito internet.

  Sito web

Cos'è ICTv ICTv è la WebTv italiana interamente dedicata alla tecnologia e all'informatica. Gratuita, ricca di contenuti e in italiano, ICTv è una piattaforma video on demand gratuita focalizzata su tecnologia e digital life. L'obiettivo è creare contenuti multimediali rivolti a chi la Rete la fa e la vive ogni giorno. I format ed i contenuti sono realizzati dalla redazione, supportata da esperti in ambito audiovisivo, grazie ai quali riesce a coniugare qualità dei contenuti e stile di ripresa e montaggio. Il linguaggio è agile e professionale, il sito in linea con lo spirito di Internet e del nuovo approccio partecipativo del Web 2.0. In video, per lo più, vanno gli esperti; gli stessi redattori e collaboratori di ICTv. ICTv concilia gli interessi della community di Web Developer, attraverso gli approfondimenti e le prove software, con quelli di un'utenza consumer e business. Da qui la suddivisione dei video in tre categorie principali. Completano l'offerta: prove prodotto, interviste, coperture di eventi, notiziari e intrattenimento Hi-tech. ICTv è la piattaforma video dei siti del gruppo HTML.it ICTv è una produzione indipendente di HTML.it, editore on line dal 1997. Le sinergie con le altre testate del gruppo trasmettono il know-how necessario a comprendere le richieste dei navigatori interessati alla tecnologia, rispondendo tempestivamente e con prodotti editoriali di qualità. La nuova WebTv è al tempo stesso testata autonoma e piattaforma condivisa per i contenuti audio/video dei siti del gruppo. HTML.it, sito di riferimento per Web developer e programmatori. PMI.it, sito business to business per le imprese che vogliono gestire al meglio la propria infrastruttura ICT. OneBlog, primo e unico network italiano di blog professionali sulla tecnologia. Webnews, autorevole sito di attualità rivolto ad utenza business e consumer.

  Sito web

Aperiodico gratuito di Informatica e Tecnologia, articoli interessanti e spunti per nuove idee ai web Master

  Sito web

Neroogle è il nuovo motore di ricerca “ambientalista”, è nato da per uno scopo nobile: risparmiare enormi quantità di energia elettrica per la salvaguardia dell’ambiente.

Ogni giorno 14.800.000.000 megawatt vengono consumati per effettuare mediamente 200 milioni di ricerche con il Google tradizionale.

Si consumano 74 megawatt a ricerca, quest’elevato consumo è dovuto allo sfondo bianco, Neroogle, infatti, utilizza uno sfondo nero e i caratteri sono sulla gradazioni del grigio, questo ci fa risparmiare circa 3000 megawatt l’ora. Fino ad oggi Neroogle ha fatto risparmiare 301.350 di Watt, un’altra nota positiva è quella di ridurre notevolmente lo stress visivo.

Il motore di ricerca è disponibile in 4 lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo.

  Sito web

Oltre 2000 templates per questo sito, uno sguardo lo si può dare....

  Sito web

Un buon sito per farsi un idea di quale impostazione grafica dovrebbe avere il proprio sito web.
Il sito fornisce migliaia di template sotto CC.
anche se non siete interessati on occhiata non guasta...

  Sito web

Se avete tanti contenuti e poche immagini ma volete rendere il vostro sito un po più gradevole graficamente, questo sito vi offre migliaia di fonti fotografiche sotto licenza CC.

  Sito web

Si occupa principalmente di sicurezza informatica e, in dettaglio, di ricerche su virus informatici e software nocivi.

  Sito web

Un sito per l'Autopromozione del proprio sito web se volete più info leggete qui

  Sito web

Se cerchi un driver e conosci la casa produttrice del prodotto allora questo e il sito che fa per te, offre anche un motore di ricerca interno per le periferiche e per i portatili.

  Sito web

Dizionario Italiano-Inglese

In WordReference ci sono tre dizionari di traduzione multilingue e un dizionario monolingue Inglese; il dizionario italiano-inglese da solo comprende circa 100.000 lemmi con più di 250.000 traduzioni ed è in continua crescita.

  Sito web

XOOPS, un CMS per tutti! XoopsItalia è il portale ufficiale italiano di supporto a Xoops, un sistema di gestione dei contenuti online (CMS) estremamente potente e versatile che permette di pubblicare velocemente su web ogni tipo di documento o informazione.
Facile da installare e gestire, Xoops è una applicazione web che si presta ad essere utilizzata in pressoché ogni ambito comunicativo: dal piccolo portale personale, agli impieghi nei campi business e corporate.

Scopri Xoops!

  Sito web

jotform.com
ottimo sito permette a seguito di registrazione gratuita di creare form di qualsiasi tipo e di farseli inviare per posta elettronica.
Crei il form in modo visuale, il sito genera il codice, e tu webmaster copi e incolli nella pagina in cui ti serve.
Ottimo servizio.

  Sito web

Utile sito per la ricerca di altri siti, in cui è anche possibile segnalare il vostro sito.

  Sito web

Per ogni URL lungo inserito viene generato un URL molto breve, facile da ricordare e comodo per l'operazione di copia-incolla. L'URL lungo viene salvato online e non verrà cancellato per almeno... alcuni anni... ed è un servizio gratuito!!!!

  Sito web

Buon sito per risorse free da Web Master si trova software sia per Win sia per Linux.

  Sito web

"Questo sito si propone come punto di incontro per tutti quelli che abitano e lavorano in zone non coperte dalla banda larga e per quelli che trovano che le tariffe richieste dai provider sono disproporzionate rispetto agli altri paesi europei e alla qualità (sic) dei servizi offerti.
La connessione a banda larga non è un lusso ma un diritto e una necessità per i privati e per le aziende. "

  Sito web

Salve a tutti, dopo la decisone di prendere le certificazioni SUN, ho pensato che potesse essere utile un posto dove raccogliere tutto il materiale, How-To e Links utili per usare questo sistema operativo, non credo di essere l'unico qui ad essere interessato al Sistema Operativo di SUN (almeno lo spero :D), quindi cosa meglio di un clan su HWUpgrade? Ovvio sempre che a ilsensine non dispiaccia...;) Herod2k

  Sito web

Chiudi x il consumatore

L'ADOC è l'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori, dei malati, dei contribuenti.

  Sito web

ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI:
informazioni utili in tanti campi che non si conoscono o che nessuno mai ha detto!

  Sito web

EDEN (Educazione Didattica per la E - Navigation) si pone l'obiettivo di sviluppare questa capacità facendo leva sulla curiosità dei ragazzi. EDEN utilizza tecnolgie innovative per coinvolgerli in manieta attiva attraverso strumenti per il lavoro in gruppo, offrendo un ambiente virtuale (piattaforma wiki-wiki) ad accsso protetto.

  Sito web

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) è nato a Roma nel 1987, indipendente da partiti e sindacati, con l'obiettivo di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini, informandoli e dotandoli di strumenti giuridici di autodifesa, prestando assistenza e tutela tramite esperti.

  Sito web

E' un altro sito che offre gratuitamente la possibilità di avere un ufficio completo direttamente su internet.
Un web editor completo e soprattutto portatile ovunque vi sia un collegamento ad internet.
Da vedere e da provare gratuitamente...

  Sito web

Adiconsum è un’Associazione di Consumatori con oltre 122.000 associati, costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. È presente in tutte le Regioni italiane con 283 Sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori città. Si avvale dell'opera di 35 operatori a tempo pieno, di 105 collaboratori part-time e di centinaia di volontari.

  Sito web

L’Adusbef indaga tutti i settori inerenti il “mercato” che vedono, di norma i consumatori-utenti relegati nel ruolo della parte più debole e opera per ripristinare i “diritti negati”.

  Sito web

opera in Italia e in Europa per la tutela dei consumatori e per l’informazione obiettiva e indipendente attraverso test e inchieste comparative.

  Sito web

Libera Associazione Nazionale a difesa del Consumatore, è una nuova realtà associativa di utenti e consumatori il cui scopo è quello di operare su tutto il territorio dell'Unione europea per informare, assistere, tutelare e difendere i diritti e gli interessi individuali e collettivi dei consumatori di beni e degli utenti dei servizi.

  Sito web

COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI PER LA DIFESA AMBIENTALE E DEI DIRITTI DEGLI UTENTI E CONSUMATORI

  Sito web

Le principali attività svolte dall’associazione, costituita nel 1988, sono gli sportelli di assistenza e consulenza ai consumatori-utenti in tutte le città, il servizio giuridico-legislativo centrale con "Consulta giuridica" costituita da consulenti legali a livello territoriale

  Sito web

Qualsiasi modulo dai ricorsi alle domande alla Pubblica Amministrazione e molto di più.
Lo si compila in rete, lo si scarica già compilato si stampa e si firma, ottimo servizio.

  Sito web

Vacanza rovinata? Telefono Blu ti aiuta per il risarcimento del danno.Nel sito inoltre troverete tante petizioni contro molte indecenze della "società" Italiana: Pubbliche Amministrazioni, Società Private e molto altro .

  Sito web

Il portale del consigli nazionale dei consumatori e degli utenti.

  Sito web


Advertising

Personal web

Chiudi Le Licenze CC

Chiudi Creative Common

Chiudi DA You Tube

Chiudi Linux experience

Chiudi Per Ridere

Chiudi Pratica

Chiudi Problemi tecnici

Chiudi Promo

Chiudi Teoria

Adsense
^ Torna in alto ^